Grande successo per i 55 studenti delle tre terze “Cambridge” del Liceo Scientifico Galilei di Terni che hanno tutti superato l’esame IGCSE GEOGRAPHY sostenuto a novembre 2018. Si tratta della terza certificazione Cambridge per questi ragazzi, la prima IGCSE ad arrivare dopo l’avvio del progetto nel 2016 che attualmente vede impegnate ben sette classi.
Il Galilei si conferma così una scuola all’avanguardia non solo nell’insegnamento delle discipline scientifiche ma anche nell’ambito dell’internazionalizzazione dell’offerta formativa e della didattica con progetti che vanno dalla Mobilità Internazionale per la quale il Liceo è riconosciuto eccellenza locale per numero di partecipanti, alle certificazioni linguistiche per le quali il Galilei è l’unica scuola superiore di Terni ad aver ottenuto proprio in questi giorni dall’Università di Cambridge il riconoscimento quale “Preparation Centre” per l’altissimo numero di studenti coinvolti.
Cambridge IGCSE è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo. Essa è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo. Elaborata oltre 25 anni fa, è una certificazione provata, testata e ritenuta affidabile dalle scuole in tutto il mondo.