Nell’ambito delle attività di controllo del territorio coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, è stata eseguita un’attività a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, conclusasi con l’arresto di un trentunenne ternano.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Terni, intente a monitorare una specifica zona della città, hanno individuato i movimenti sospetti di un uomo, noto ai militari, che dopo essere stato fermato, è stato trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente. Ma l’atteggiamento nervoso e preoccupato ha indotto i finanzieri ad effettuare una perquisizione domiciliare.
Li sono stati rinvenuti, in un armadio, 145 panetti e 23 ovuli di hashish per un totale di oltre 14.5 Kg, 6 buste di cellophane e diversi involucri più piccoli di marijuana per un totale di oltre 5.5 Kg, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e 575 euro presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
È quindi scattato l’arresto con il conseguente sequestro di quanto rinvenuto e il 31enne è stato tradotto nella locale casa circondariale in attesa di convalida.
Dall’inizio dell’anno i Finanzieri di Terni hanno denunciato 8 persone e segnalato ai competenti Uffici Territoriali di Governo 59 cittadini.