La morte improvvisa e dolorosissima di Giacomo Astarita ha scosso il mondo del calcio dilettantistico ternano, oltre i suoi famigliari piombati in un incubo e nello strazio più totale e tutta la comunità di Narni Scalo.
“La Narnese calcio si è risvegliata questa mattina colpita da un notizia che può essere definita soltanto “tragedia” a causa della salita in cielo di un suo caro ragazzo, Giacomo Astarita.
La società, dirigenti, staff e calciatori tutti uniti si stringono intorno alla sua cara famiglia ed ai suoi affetti con la certezza che Giacomo continuerà a sostenere i colori rosso blu dall’alto dei cieli”.
Così la Narnese in un post su Instagram
Anche il Terni Fc ha espresso le sue condoglianze
“Tutti noi – si legge in un post su Instagram – siamo profondamente addolorati dalla scomparsa dell’amato Giacomo, ci stringiamo con grande affetto intorno alla famiglia Astarita”.
La partecipazione del Campitello
“Il presidente Cristiano Castellani, i dirigenti, gli allenatori e tutti i tesserati della Polisportiva Campitello, Football Campitello e Asd SGB Academy Campitello – si legge in un post su instagram – si stringono attorno alla famiglia Astarita, in questo momento di lutto. Ci uniamo al dolore per la scomparsa dell’amato Giacomo”.
È stato il presidente dell’Olympia Thyrus, Sandro Corsi, a esprimere le condoglianze a nome della società: “A nome dell’OlympiaThyrus S.Valentino tutta, porgo ai familiari del giovane Giacomo Astarita, ai suoi coetanei di squadra ed alla società Narnese le più struggenti condoglianze per questa indicibile tragedia”.
I funerali di Giacomo Astarita si terranno venerdì 12 luglio, alle ore 10,30 nel Duomo di Narni.