Sono sicuramente gli ospiti più attesi al Terni Film Festival, giunto alla 20^ edizione che prenderà il via sabato 16 novembre. Sono gli attori Gianmarco Saurino, Rosa Diletta Rossi e Giacomo Giorgio del cast di “Per Elisa”, la serie Tv Netflix che racconta la vicenda di Elisa Claps.
Saranno a Terni il 22 novembre al Politeama-Cityplex insieme al regista Marco Pontecorvo, al fratello di Elisa, Gildo Claps. Alla memoria di Elisa verrà consegnato il premio “panchina rossa 2024”.
Sarà invece Andrea Roncato il protagonista della giornata inaugurale, il 16 novembre, che presenterà il corto “IL racconto di Ester” di Simone Barletta del quale è protagonista insieme allo stesso Barletta e a Danila Stalteri.
Domenica 17 novembre verrà celebrato il cantante e attore Achille Togliani con la proiezione del documentario “Parlami d’amore” realizzato dal figlio Adelmo Togliani.
Sempre domenica 17 novembre il regista Marco Risi presenterà il film “Il punto di rugiada” sulle case di riposo ai tempi del covid.
Il claim del festival è “The big blue” come il titolo del celebre film di Luc Besson che aprirà il festival.
TUTTO IL PROGRAMMA DEL TERNI FILM FESTIVAL
https://www.facebook.com/photo?fbid=1089928733142817&set=pcb.1089928856476138&locale=it_IT
L’intervista con Arnaldo Casali, direttore dell’ISTESS, che organizza l’evento