Abbiamo incontrato nel pomeriggio di lunedì, dopo otto giorni di lavoro nel ritiro di Cascia, il tecnico rossoverde Gigi De Canio alle prese con i problemi di allestimento della squadra dovendo fare i conti con l’incertezza di quale campionato la Ternana disputerà. E su questo versante la giornata di ieri, lunedì, è stata importante con la consegna delle fideiussioni a Milano negli uffici della Lega e degli assegni circolari di 700 mila euro consegnati a Roma nella sede della FIGC.
E sempre nel pomeriggio, poi, gli avvocati, Fabio Giotti e Massimo Proietti, hanno presentato il ricorso avverso la decisione del Tfn sul caso Novara.
Torniamo, però, a Gigi De Canio ed alla sua intetvista nel corso della quale ha espresso la sua soddisfazione per gli arrivi di Vives, giocatore da lui conosciuto nella permanenza sulla panchina del Lecce, di Altobelli non risparmiando parole di elogio per gli altri nuovi arrivati. Da Lopez a Rivas, a Bergamelli, a Iannarilli, a fazio e Vantaggiato.
Il tecnico rossoverde, però, non nasconde che ci sia molto da lavorare per formare un organico in grado di disputare un campionato di vertice in C o di media classifica in serie B.
Le trattative non mancano; ce ne sono molte, ma l’incertezza del campionato condiziona le scelte dei giocatori.
Per ascoltare l’intervista basta cliccare sul link seguente del canale YouTube di terninrete