Domenica 1 dicembre in tutto il mondo si celebra la giornata internazionale contro l’AIDS.
Due iniziative sono state organizzate anche a Terni dall’associazione ESEDOMANI attiva sul territorio nella tutela dell persone LGBTQI
Questa mattina, sabato 30 novembre , dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sarà possibile effettuare il test salivare per il rilevamento del proprio stato sierologico presso la biblioteca comunale BCT di Terni. Il test è gratuito, anonimo e affidabile, è offerto da Esedomani Terni e sarà somministrato dal personale medico della Clinica Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera di Terni.
Presso il punto informativo, allestito nell’atrio del piano terra della bct, sarà possibile raccogliere materiale informativo sull’HIV e AIDS, e potrete rivolgere domande e curiosità al personale medico presente, ai soci esperti dell’associazione e al personale della Croce Rossa.
L’altro appuntamento, invece, è per le ore 21,30 presso la chiesa evangelica metodista di via della Vittoria dove il coro Stranivari, diretto dal maestro Paolo Leonardi, si esibirà in un concerto corale in memoria delle vittime dell’AIDS.
L’evento, pubblico e gratuito, è in programma all’interno della rassegna nazionale “IN CORO CONTRO L’AIDS” di Cromatica: Associazione Nazionale Cori Arcobaleno. Negli intermezzi del concerto, saranno proposte letture di testi e poesie selezionate dal gruppo Catene dell’Associazione Jonas Club di Terni.