Saranno circa 800 gli umbria che giovedì prossimo si recheranno in vaticano per una udienza speciale loro riservata da Papa Francesco.
Come l’informa l’archidiocesi di Spoleto-Norcia la delegazione umbra sarà guidata dal vescovo, Mons. Renato Boccardo. Ne faranno parte anche i sacerdoti delle zone del sisma e don Luciano Avenati, parroco dell’abbazia di Sant’Eutizio, di Preci, saluterà il pontefice a nome dell’intera delegazione.
L’udienza è dedicata alle persone che hanno perso i loro cari, che hanno avuto la casa distrutta, che hanno perso la sicurezza economica e che sono sfollati.
All’udienza parteciperanno anche delegazioni di Marche, Lazio e Abruzzo. Con loro i presidenti delle 4 regioni colpite e sindaci delle città martoriate dai terremoti del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre scorsi.
Papa Francesco farà il suo ingrasso nell’aula Palo VI alle ore 11,30. In precedenza sarà esposta la croce della giornata mondiale della gioventù che, nel mese di marzo, sarà pellegrina nelle diocesi colpite dal terremoto.