Il 14 luglio, giovedì scorso, è stato proiettato a Terni, in piazzetta San Martino, il film del regista bielorusso Hleb Papou, “Il legionario”, in prima visione. Il regista, non potendo essere presente, ha mandato un video messaggio. A rappresentare la produzione c’era la casting director, cioè la persona che sceglie gli attori insieme al regista, Giulia Fusaroli. Giulia è una ragazza di Terni che sta facendo una rapida ascesa nel mondo del cinema e della Tv. Il suo esordio è stato come assistente casting director per serie Tv di grande successo come “Il capitano Maria”, con Vanessa Incontrada, “Il cacciatore” con Francesco Montanari e “Rocco Schiavone” con Marco Giallini.
Giulia, in realtà, è laureata in psicologia, dunque il suo percorso professionale avrebbe dovuto portarla da un’altra parte ma, a ben vedere, la laurea le è stata utile anche per quello che sta facendo visto che deve intuire le qualità di un attore per uno specifico ruolo.
Pur sentendosi gratificata e realizzata ha però un sogno nel cassetto: “fare la regista di un film ambientato nella mia Terni”.