Una vita avventurosa, certamente non banale. È quella di Cesare Conti che oggi ha tagliato il traguardo dei “79 anni+1”, ha detto lui stesso.
Un traguardo da festeggiare, insieme alla famiglia e agli amici, e così è stato.
Claim della festa “E sono ancora qua”, preso in prestito dal titolo di un successo di Vasco Rossi.
“La passione per le moto – ricorda Conti – è nata fin da bambino quando Libero Liberati portava i sacchi della farina nel forno di mia nonna, un giorno capitò con una moto , mi fece salire e mi fece fare un giro intorno all’isolato, già a 7 anni giravo con la lambretta di mio padre”.
Liberati non sarà il solo campione del mondo che conoscerà. Infatti, ben presto ha stretto una solida amicizia con Paolo Pileri che giusto 50 anni fa, nel 1975, ha conquistato il titolo iridato nella classe 125. “Abbiamo corso insieme con Paolo, di lui ho un ricordo bellissimo, aveva sempre la voglia di vincere”.
La passione per le moto si è unita a quella per i viaggi. Ha girato mezzo mondo: due traversate oceaniche e poi tante destinazioni da Capo Nord (raggiunto in moto) alle Hawai, dal Sudamerica al Medio Oriente, a Cuba. il tutto reso possibile da sua moglie Sandra (si commuove quando lo dice) che lo ha capito e lo ha lasciato libero di fare.
Sandra Bonafede che ha preso il timone del Maxi Moto Group, fondato e presieduto da suo marito nel 1974 e rinato 2015.
Auguri e lunga vita!