Nella sintesi della partita di Eleven Sports le emozioni di Ternana Catania, tutt’altra gara rispetto a quella di mercoledì scorso con l’Avellino, a rischio addormentamento.
Il Catania si è dimostrato di un altro livello, rispetto agli irpini e, a dirla tutta, se avesse vinto , non avrebbe rubato proprio nulla. Le occasioni di Curcio e Calapai nel primo tempo, oltre i due pali colpiti da Capanni (non inserito nella sintesi) , Biondi (davvero clamoroso a due passi da Iannarilli) , fanno recriminare la squadra siciliana. Il gol di Biondi, alla fine del primo tempo, pertanto, è sembrato la logica conclusione di quanto il campo aveva fin lì detto. Poi ci ha pensato Barisic a graziare la Ternana, colpendo un palo davvero clamoroso a Iannarilli battuto.
Quindi il risultato è rimasto in bilico fino alla fine ed è bastata una pennellata ad hoc , a -9 dal termine, di Furlan per la testa di Ferrante, in volo plastico, per ribaltare gli esiti di una qualificazione che era nelle mani della squadra di Cristiano Lucarelli. Lo stesso Furlan, subito dopo il gol del pari, ha severamente impegnato il portiere avversario. In precedenza, nel primo tempo, la Ternana si era divorata il gol del vantaggio con Partipilo dopo un velocissimo contropiede.
Avrebbe meritato di più il Catania ma può piangere solo sui suoi errori, davvero clamorosi.
LA SINTESI DI TERNANA-CATANIA
https://elevensports.it/play/49663/Ternana—Catania-1-1%2C-2%C2%B0-Turno-Playoff-Girone-C%09/81/454/