nella foto di Luca Pagliaricci è ritratta Renatinha, una delle stelle della sfida odierna
Una sfida al cardiopalmo quella che si gioca oggi pomeriggio Terni, al Paladivittorio: di fronte due squadre imbottite di assi di questo sport con nazionali da una parte e dall’altra. Difficile prevedere come andrà a finire sul piano del risultato, ma di certo sarà grande spettacolo sul campo e sugli spalti.
L’avversaria di questo pomeriggio chiama Olimpus Roma, squadra imbattuta in questa stagione e che punta decisamente alla vittoria dello scudetto in virtù anche degli investimenti fatti per allestire un organico in cui la protagonista per eccellenza è la brasiliana Lucileia intorno alla quale orbitano calcettiste di grande valore.
Di contro c’è la Ternana, rinvigorita dalla vittoria di martedì scorso a Cagliari, che ha restituito certezze alla formazione di Pellegrini, anch’essa piena zeppa di eccellenti protagoniste. Peccato che alcune di esse non siano in perfette condizioni fisiche: dalla Coppari, una delle giovani più interessanti dell’intero panorama di calcio a 5, a Neka che, comunque ci saranno per aiutare la squadra in un momento in cui deve già rinunciare alla pesante presenza della Presto, espulsa a Cagliari. E questa è un’assenza pesante perchè in quel ruolo la squadra di Federico Pellegrini è un pò carente. Al tecnico il pesante compito di trovare la soluzione adatta per i meccanismi difensivi della squadra.
L’appuntamento è per le ore 17 di oggi pomeriggio al paladivittorio che sarà gremito in ogni ordine di posto.