Ci sarà un periodo di sperimentazione della durata di un anno prima di pubblicare il bando per la gestione del parco delle Gole del Nera.
Lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Narni che attraverso una manifestazione di interesse selezionerà soggetti privati per la gestione temporanea.
“Il bando – fa sapere il Comune – dovrà essere basato su elementi il più possibile oggettivi. Per questo l’amministrazione ritiene necessario un periodo di sperimentazione per focalizzare gli elementi di forza e le criticità connesse alla gestione, così da tarare al meglio i reciproci rapporti con il soggetto che risulterà aggiudicatario. Lo straordinario interesse suscitato dall’inaugurazione dell’itinerario turistico delle Gole del Nera è la conferma delle grandi potenzialità di quest’area che, oltre a meritare le cure ed il rispetto che si deve ad ogni luogo in cui si concentrano elevati valori ambientali, storici e culturali, dimostra di avere le potenzialità per consentire lo sviluppo di attività capaci di generare occupazione e produrre reddito”.