400 tra bambini e ragazzi e gli animatori, hanno affollato e infiammato ieri l’Anfiteatro Fausto di Terni per la giornata diocesana dei Gruppi Estivi organizzati da una ventina di parrocchie. “Mettersi in gioco” è stato il tema di tutte le attività svolte in questi giorni.
Ad accogliere tutti il vescovo di Terni, mons. Giuseppe Piemontese e la Pastorale Giovanile diretta da don Luciano Afloarei.
Dall’Anfiteatro alla Passeggiata il passo è stato breve come quello per terminare la giornata nel vicino Duomo dove il vescovo Piemontese prima della benedizione finale ha salutato tutti i partecipanti ricordando come sia importante dedicarsi agli altri “mettersi in gioco e non pensare solo a se stessi, ma accogliere chi ha bisogno, i malati, i poveri, mettersi in gioco per Gesù – ha detto il vescovo -. Oggi vi siete messi in gioco gli uni con gli altri, come hanno fatto le tante persone che avete conosciuto oggi, i Santi che avete incontrato facendo i giochi e danno una testimonianza di amore grande. Ci sono anche i santi viventi, coloro che hanno messo in gioco la loro vita per gli altri: le vostre mamme e papà, gli animatori che si mettono in gioco per voi, i sacerdoti, suore che dedicano la loro vita a voi”.
Questo l’elenco delle parrocchie della diocesi che hanno dato vita ai Gruppi Estivi: Cattedrale di Terni, Rocca S. Zenone, S. Maria della Misericordia, S. Giuseppe Lavoratore, S. Antonio in Terni, S. Maria del Rivo, Nostra Signora di Fatima, San Giovanni Bosco a Campomaggiore, San Francesco Terni, Sacro Cuore eucaristico Terni, Santa Maria della Pace a Valenza, Immacolata Concezione alla Polymer, S. Antonio in Narni Scalo, Ponte S. Lorenzo di Narni, Cattedrale di Narni, oratorio S.Maria Ausiliatrice di Amelia, Sangemini, Fornole e a Guardea, parrocchie di Sambucetole Collicello e Frattuccia, Aguzzo Finocchieto e Vasciano.