Il grande freddo persisterà ancora qualche ora sull’Umbria. Anzi, la notte che ci attende potrebbe essere ancora più fredda di quella che è passata. Che, a Terni, ha fatto registrare 5,3 gradi sotto lo zero.
I dati ci sono forniti da Meteo Centro Italia che ha una stazione meteorologica nel centro della città. In periferia le temperature sono state più basse.
La stazione Meteo di Collebertone, sopra Polino , ha segnato 13,6 gradi sotto lo zero. Sul Terminillo si sono raggiunti i 16,2 gradi sotto lo zero. Ad Arrone la minima è stata di 6 gradi sotto lo zero.
La massima a Terni è stata di 3,1 gradi alle ore 11,49.
IL BREVE AGGIORNAMENTO DI METEO CENTRO ITALIA
La giornata di domani (MERCOLEDì 28 FEBBRAIO) sarà ancora contrassegnata dal forte gelo siberiano che dalla giornata di domenica ha avvolto per intero la nostra penisola (fatta eccezione per Sicilia e Calabria).
Dal pomeriggio tuttavia si assisterà a un deciso aumento della copertura nuvolosa, dovuto ad uno scorrimento caldo-umido sul Mediterraneo in grado di regalare qualche ora di neve, nella notte di mercoledì e fino al primo mattino di giovedì, su tutte le regioni centrali tirreniche, molto probabilmente fino al piano, anche nelle zone interne.
Tuttavia già dalla tarda mattinata di giovedì inizieranno ad affluire correnti più calde e umide che tramuteranno la neve in acqua, portando lo zero termico addirittura intorno ai 2000 metri di quota.
La ventilazione si presenterà moderata dai quadranti meridionali.
INFINE VA DETTO CHE MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO RIPRENDE L’ATTIVITA’ DIDATTICA IN TUTTI GLI ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO, DEL COMUNE DI TERNI.