Grande successo e partecipazione per la raccolta alimentare di beni non deperibili organizzata dai ragazzi della Lega Giovani a Terni, Narni ed Orvieto.
I cittadini dei tre comuni hanno apprezzato molto l’iniziativa, donando una grande quantità di beni di prima necessità come pasta, cibo in scatola, biscotti, zucchero, ecc.
I prodotti, questa mattina, sono stati consegnati alla Croce Rossa di Terni, che individuerà le famiglie bisognose a cui far trascorrere un Natale meno amaro.
Il plauso per la riuscita dell’ iniziativa e arrivata dal coordinatore provinciale Lega Giovani, Alberto Maniscalco: “Sono estremamente soddisfatto dell’esito di questa terza raccolta alimentare in favore della Croce Rossa Italiana. Ternani, narnesi, orvietani e non solo – ha spiegato Maniscalco – sono passati ai gazebo per donare, aiutandoci a regalare un Natale migliore a chi è in difficoltà, dando un esempio concreto di unità e generosità. Ringrazio quindi tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questa colletta e tutti i cittadini che hanno partecipato”.
Alle parole di Maniscalco si sono aggiunte quelle del segretario provinciale della Lega Terni David Veller e del vicesegretario regionale Valeria Alessandrini.
“Ringraziamo i ragazzi del movimento giovanile per l’impegno che mettono sempre nell’organizzare e portare avanti iniziative come questa. Non è scontato – hanno sottolineato – che ragazzi giovani, dedichino il loro sabato e la loro domenica agli altri, mettendo a disposizione il proprio tempo. Sono giovani con principi sani, portatori di valori che per il terzo anno consecutivo hanno deciso di aiutare chi è meno fortunato di loro. Il nostro ringraziamento – hanno detto ancora Veller e Alessandrini – va ovviamente anche tutte quelle persone che sono passate ai nostri gazebo e con grande generosità hanno donato qualcosa. La situazione globale non è assolutamente facile e molti di noi sono stati costretti a rivedere i bilanci familiari per far quadrare i conti. Tutta questa generosità -hanno concluso- in un momento economicamente così instabile e difficile, ci fa particolarmente piacere e ci rende orgogliosi dei nostri concittadini”.