In archivio la 6^ edizione della maratona internazionale di San Valentino, la più partecipata. Sono stati, infatti 2.126 gli iscritti alla maratona e alla mezza maratona. Ai quali si devono aggiungere i circa 800 iscritti alla Family Run, un percorso breve di 5 chilometri. Per un totale di partecipanti di circa 3.000 persone.
Partenza alle 9,30 da Corso Popolo mentre il traguardo è stato posizionato in Piazza Europa, un traguardo rosso fuoco a forma di cuore.
“La ciliegina sulla torta – afferma Fabio Laoreti, presidente della Amatori Podistica Terni – è la presenza di 100 podisti stranieri con le rispettive famiglie; d’altra parte – aggiunge Laoreti – San Valentino è conosciuto in tutto il mondo”.
“Terni è una città turistica – sottolinea Laoreti – le persone sono rimaste affascinate dai nostri territori che sono stati visitati da bus turistici che abbiamo chiamato San Valentino marathon tour”.
Soddisfatto il presidente Laoreti anche per i giudizi lusinghieri che ha avuto da molti dei partecipanti:” una accoglienza e una maratona come questa sono veramente uniche”.
Non resta che proiettarsi, dunque, alla 7^ edizione.