Un operaio della Fornaci Briziarelli di Marsciano di Marsciano ha riportato lesioni gravissime a una mano in un incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di oggi nell’impianto di Dunarobba. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Terni e ricoverato in ospedale.
In seguito a quanto accaduto i sindacati FILLEA, FINEAL UIL e FILCA CISL hanno proclamato due ore di sciopero da tenersi alla fine di ogni turno di lavoro.
Gli stessi sindacati hanno chiesto ”
l’immediata convocazione di un tavolo da parte dell’azienda, per affrontare gli aspetti legati al grave infortunio di oggi e più in generale aprire un’approfondita discussione su tutti gli aspetti e le criticità che oggi possono costituire minaccia per la salute e la sicurezza di chi opera nell’impianto FBM di Dunarobba.”
“L’aumento dei carichi di lavoro, dello stress correlato, la modifica delle turnazioni – aggiungono ancora i rappresentanti dei lavoratori – tutte misure adottate nello sforzo di far quadrare conti che non tornano, facendo leva spesso sulla necessità di mantenere intatti i livelli occupazionali, non può e non deve determinare un abbassamento del livello di attenzione rispetto alla questione sicurezza.”