Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19.45 lungo viale Brin. Un monovolume Opel ha investito una ragazza minorenne che molto probabilmente stava attraversando a piedi nei pressi delle strisce pedonali. L’autista del monovolume ha dichiarato di non averla proprio vista, la ragazzina, in quanto accecato dal sole. Sulla sede stradale non ci sono segni di frenata. La ragazza è molto grave ed è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Terni. Sul posto, per i rilievi del caso, si è recata la polizia municipale.
Aggiornamento
Una nota dell’azienda ospedaliera fa sapere che la ragazza, di 17 anni, ha riportato un grave trauma cranico . La prognosi è riservata anche se sono ancora in corso gli accertamenti nell’area del Pronto Soccorso. Al momento le sue condizioni sono definite molto gravi. Eventuali significativi aggiornamenti saranno comunicati nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO
La ragazza di 17 anni investita in viale Brin mentre attraversava la strada è di origini romene ma è residente a Terni da tanti anni in quella zona. Si chiama A.A.U.. L’uomo a bordo del monovolume che l’ha investita, seppur sotto shock e disperato per quanto accaduto, è rimasto illeso. E’ un 44enne di Terni, A.B.
Questa sera gli agenti della Polizia Municipale sono dovuti intervenire in viale Carducci per un altro incidente che ha visto coinvolti uno scooter e una BMW. E’ rimasto ferito ed ha riportato fratture multiple a una gamba, ferite ed escoriazioni in altre parti del corpo, un 71enne di Terni , G.A. che si trovava in sella al suo scooter. L’uomo è stato ricoverato in ospedale ma non è in prognosi riservata. Illeso il conducente della BMW, un ternano di 46 anni, C.M.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini degli agenti della polizia municipale.