Foto da Bergamonews
‘L’AIAC ( associazione italiana allenatori calcio ), presieduta da Renzo Ulivieri celebrerà quest’anno i suoi 50 anni dalla fondazione con una serie di incontri che coinvolgeranno le strutture delle provincie italiane e che saranno dedicati ai giovani, alla loro crescita sia tecnica che morale.
” Un altro calcio è possibile, aiutaci ad insegnarlo ” è il tema della tavola rotonda che si terrà a Terni nella celebrazione del cinquantennio dell’Aiac di Terni nella giornata del 30 maggio, lunedi, alle ore 17,45 dopo i saluti delle autorità, tra cui l’assessore allo sport, Emilio Giacchetti, e dopo che sarà stata illustrata la storia dell’Asociazione. Sarà la volta dei saluti in video ai partecipanti da parte di coloro che hanno vinto la panchina d’oro e, in conclusione verrà illustrato il progetto dell’Aiac ” EduGiovani ” dal professor Vossi, presidente dell’associazione umbra.
A fare gli onori di casa il presidente dell’Aiac di Terni, Valerio Ribichini, che ha organizzato, per celebrare in modo adeguato la ricorrenza, un pomeriggio interessante con la discussione di temi scottanti che riguardano il calcio dei giovani.
La tavola rotonda inizierà con l’intervento di Fabrizio Fratini, coordinatore regionale Figc-Settore Giovanile e proseguirà con l’intervento della dottoressa Monica Federico, psicologa dello sport, che tratterà il tema ” Il valore della funzione e del rapporto dell’allenatore, istruttore-educatore nell’età evolutiva del piccolo calciatore “.
Come sottolineato sopra, la celebrazione del cinquantennio avverrà lunedì, 30 maggio, alla Sala Convegni Valenza di Via Ippocrate 190.