Brillanti risultati ai campionati giovanili e di società di canottaggio, che si sono svolto sulle acque del Lago di Pusiano (Como-Lecco) sono stati ottenuti dalla Ternana canottaggio, grazie all’impegno e alla dedizione dei rosso-verdi, guidati con maestria dall’allenatore Fabio Infimo.
All’evento di grande prestigio hanno partecipato ben 112 realtà remiere, 101 società e 11 selezioni regionali, per un totale di 1772 atleti provenienti da tutta Italia. La competizione si è svolta parallelamente al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, e alle gare del Trofeo delle Regioni, sottolineando l’importanza di questo appuntamento nel panorama del canottaggio.
Con 6 equipaggi in gara, la Ternana Canottaggio ha dimostrato la sua forza, accedendo alle finali con 5 di essi.
Il titolo di Campioni d’Italia è stato conquistato dal quattro di coppia under 18 misto, composto da Chiara Cherubini, Elia Graziani, Federico Angeletti e Giorgia Ratini Silvi, un equipaggio che ha brillato per talento e determinazione.
LE FOTO SONO DI LUCA PAGLIARICCI
“La loro vittoria non è solo un traguardo sportivo, ma un simbolo di passione e impegno che ispira tutti”, si legge in una nota della società..
Al termine della competizione, il direttore sportivo Juri Graziani ha espresso un entusiasmo contagioso, celebrando un risultato che trascende il semplice successo sportivo, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra e della perseveranza.