L’associazione Family Day , l’Associazione Provita e Famiglia, il Centro di Aiuto alla Vita Foligno e l’Associazione Amore e Vita hanno proposto ai tutti i candidati sindaco per il comune di Foligno il manifesto politico valoriale. Lo hanno sottoscritto il sindaco uscente Stefano Zuccarini (centrodestra) e Enrico Presilla (Alternativa Popolare).
Non lo hanno sottoscritto Moreno Finamonti (La Voce di Foligno) e Mauro Masciotti (Pd-5Stelle).
“Il Manifesto Valoriale, partendo dal diritto naturale internazionale e costituzionale, vuole promuovere e sostenere il diritto alla vita, la famiglia fondata sull’unione di un uomo e una donna e la libertà educativa dei genitori nei confronti dei propri figli – ha spiegato – Donato Pescetelli, referente per l’associazione Family Day Foligno – siamo convinti – ha aggiunto – che le azioni amministrative in esso contenute esprimano ciò in cui crediamo: che la libertà di scelta della donna (di diventare madre) debba essere armonizzata con il diritto alla vita del nascituro, che la famiglia fondata sull’unione di un uomo e una donna sia il nucleo fondamentale della società, che la libertà educativa dei genitori nei confronti dei propri figli sia da tutelare e promuovere.
Il Manifesto Valoriale da noi presentato non divide ma unisce le forze politiche, lo testimonia la presenza dei due candidati sindaco Enrico Priscilla e Stefano Zuccarini. A questo proposito voglio essere molto chiaro – avverte Pescetelli – se la sottoscrizione indica chi ha accolto le nostre istanze, la non sottoscrizione attesta chi per noi non è votabile. Non sono votabili il candidato sindaco e i rispettivi candidati consiglieri che, scegliendo di non sottoscrivere il manifesto, hanno valori contrari a quelli che noi riteniamo essere fondamentali e non negoziabili.”
COSA DICE IL MANIFESTO VALORIALE