Controlli serrati, nelle ore notturne, messi in atto dai Carabinieri a Fara in Sabina e a Castelnuovo di Farfa, in località “Osteria Nuova”, allo scopo di scongiurare furti ed altri reati predatori.
A Fara in Sabina i militari, nel corso di specifici posti di controllo, in località “Canneto” hanno fermato un Land Rover condotto da una persona del luogo, con precedenti specifici che, sottoposta a perquisizione personale e del mezzo, è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico ben occultato nel vano porta oggetti dell’auto. Il conducente non ha fornito valide spiegazioni sulla presenza del coltello, pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti, per possesso ingiustificato di armi bianche mentre il coltello è stato sequestrato.
Nell’ambito dello stesso dispositivo predisposto dalla Compagnia di Poggio Mirteto e nella medesima nottata, a Castelnuovo di Farfa i carabinieri hanno fermato una BMW condotta da un romeno residente a Civitavecchia con a bordo altri connazionali, tutti con precedenti specifici. Nell’autovettura sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso. Anche in questo caso, il conducente non è stato in grado di dare una spiegazione plausibile al possesso di tale materiale che è stato sequestrato. Conducente ed occupanti dell’auto sono stati denunciati alla Procura della repubblica di Rieti per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti comunica che i servizi di prevenzione generale e controllo straordinario del territorio continueranno incessanti da parte di tutti i reparti dipendenti per garantire la massima sicurezza dei cittadini anche nel periodo estivo.