La giuria ha scelto i finalisti di uno dei premi letterari più attesi per gli amanti del genere horror, collegato al Terni-Narni Horror Fest che si svolgerà nel periodo di Halloween.
Si tratta di Eleonora Angelini – Roma; Tiziana N. Consoli – Camporotondo Etneo (CT); Eleonora Landi – Terni; Sara Ronco – Solero (AL); Miriam Palombi – Cerveteri (RM); Gianluca Calabria – Roma; Filippo Santaniello – Roma; Roberto Ciardiello – Pomezia (RM); Roberto Masini – Alessandria; Francesco Pagnoncelli – Bonate Sopra (BG); Saverio Catellani – Carpi (MO); Andrea Valeri – Greccio (RI); Francesco di Gangi – Cagliari; Davide di Vitantonio – Teramo.
Fra questi il maestro del brivido Enrico Luceri – scrittore affermato e ospite fisso della collana “Giallo Mondadori”, ma che non disdegna di cimentarsi con l’horror puro e presidente della giuria di questa edizione del Terni-Narni Horror Fest – deciderà il podio dei vincitori.
“Un grazie a tutti i partecipanti, scrivono i promotori, tanti come al solito nonostante il periodo post covid e come sempre da ogni parte della penisola.
Per gli esclusi, ricordiamo ciò che diciamo sempre e che non ci stanchiamo mai di ripetere: tutti i giudizi sull’arte della scrittura sono soggettivi (ad eccezione di ciò che riguarda la grammatica italiana che per chi vuole scrivere non è un optional), ma questo per il genere horror è vero “al quadrato” perché l’emozione della paura tocca corde così intime e personali che una storia può risultare agghiacciante per un giurato e insignificante per l’altro.
Quindi non ci meraviglieremo mai di sapere che qualcuno dei racconti da noi non selezionati vada ad essere premiato in altri concorsi.
E ora lo staff del Festival si precipita ad organizzare tutto. Ci vediamo presto a Terni e Narni che Halloween è ormai alle porte.”