La Narnese perde anche il terzo posto: è questo l’epilogo della partita odierna che opponeva proprio la Narnese al San Sisto: l’1-1 finale forse non è stato giusto ma i rossoblù hanno fatto poco per convincere della vittoria. Eppure…
Partendo dal primo tempo si è vista la sfortuna aleggiare sopra la squadra di Marco Sabatini, con l’infortunio di Pinsaglia, essenziale alla manovra della squadra, che è dovuto uscire dopo dieci minuti. Fatto sta che la Narnese non ha tirato mai in porta e la squadra è sembrata un po’ meno forte soprattutto in attacco, che si fonda sulla bravura, e la determinazione, di Paolo Quondam. E solo lui la poteva sbloccare, al 62’, su un corner di Moracci, che era all’esordio e si è dimostrato innesto davvero importante. Ma se si toglie Bagnato, sempre superlativo anche se con qualche sbavaturina nei tiri, il resto della squadra ha mostrato un affanno che non è consueto. Certo, mancano anche giocatori importanti a cominciare da Ponti, e la Narnese può solo migliorare da qui in avanti a patto che le due ali, si diano una svegliata, perché oggi pomeriggio sono stati evanescenti. Nicolò Grifoni poi al 75’ ha fatto un fallo da pollo, facendosi espellere su una palla lontana dall’area. Il San Sisto, che sino a quel momento è parso davvero poca cosa, con un uomo in più, si è rovesciato nella metà campo della Narnese riuscendo a pareggiare al 88’ con Ceccomori, da poco subentrato. E ben per la Narnese che l’arbitro ha espulso pure un giocatore del San Sisto, cosa che ha fatto calmare i bollori dei perugini che si sono accontentati del pareggio senza cercare, come stavano facendo, pure la vittoria.
Ora il Pontevalleceppi ha sopravanzato la Narnese di due punti in classifica e dà l’idea di aver innestato la marcia giusta. L’unica cosa positiva è che il vantaggio della Narnese sul gruppone che insegue è davvero consistente, cosa che le permetterebbe di conservare la possibilità di giocarsi qualche altra chance ai play-off.
Il tabellino
Narnese: Cunzi, Pinsaglia (10′ Filipponi), Grifoni N., Petrini, Moracci, Annibaldi, Cissokho (92′ Paoloni), Bagnato, Quondam, Rocchi (81′ Grifoni P.), Zhar (90′ Leonardi). All. Sabatini
San Sisto: Ottolenghi, Barbarossa, Siena, Benda, Fiorucci, Milletti, Hysenaj (87′ Cerboni), Cerbini (85′ Ceccomori), Russo, Paradisi (65′ Marcaccioli), Del Prete. All. Valentini
Arbitro:Trotta di Foligno
Reti: 62’ Quondam, 88′ Ceccomori