31 anni, laureata in giurisprudenza , sta seguendo un tirocinio presso l’ufficio speciale ricostruzione dell’Umbria che si occupa delle pratiche per il sisma, appassionata di arrampicata sportiva che pratica a Ferentillo, è fidanzata con Daniele. E’ Ilaria Rossini di Terni che ieri sera è stata la protagonista del game show di Rai1, “I soliti ignoti” condotto da Amadeus.
Tra maghi del rimbalzo, tra chi sforna pasticciotti (dolce tipico di Lecce e Taranto) , chi gestisce l’ansia, chi pilota moto d’acqua, chi fa l’assistente sociale, chi ha una torrefazione, chi è un ex figurante Rai o chi fa creme con l’oro, Ilaria, alla fine del gioco si è portata a casa 27 mila euro.
Ilaria è caduta sul primo imprevisto sbagliando il mestiere di una ignota che – secondo lei – faceva l’assistente sociale. E invece no. Errore che le è costato ben 142 mila euro.
Il gioco, comunque, lo ha condotto brillantemente tanto da conservare un montepremi di 108 mila euro. Somma che si è dimezzata quando ha chiesto aiuto ad Amadeus per individuare “la parente di..”. Dopo aver pensato di averla individuata ha avuto il “dubbione” per cui il montepremi si è ulteriormente dimezzato a 27 mila euro. Però i dubbi erano fondati tanto che la seconda scelta si è rivelata quella giusta.
Ilaria, pertanto si è portata a casa un montepremi di 27 mila euro in gettoni d’oro. Strappando una – quasi promessa – per un invito a Sanremo, ad Amadeus.