Con una sua nota il sindaco di Bari, Antonio Decaro ha annunciato che avrebbe trovato imprenditori pronti a completare le operazioni di ricapitalizzazione della società di calcio cittadina. Si eviterebbe così la non iscrizione al campionato di serie B.
“Ho avuto una risposta positiva da una cordata di imprenditori – scrive Decaro – che vede protagonisti Andrea Radrizzani proprietario del Leeds United e Ferdinando Napoli di Edilportale, per completare la ricapitalizzazione e rilevare la quota di maggioranza della FC Bari Calcio. Pertanto ho invitato con una nota scritta il presidente della società Cosimo Giancaspro a Palazzo di città per definire i dettagli per l’attuazione della procedura a garanzia dell’operazione.”
“La disponibilità di alcuni imprenditori, da me registrata – aggiunge il sindaco di Bari – per completare le operazioni di ricapitalizzazione lascia intravedere una opportunità che va supportata, in termini di disponibilità e collaborazione, soprattutto da parte della FC Bari 1908.Occorre mettere da parte incertezze, tatticismi, dubbi per salvaguardare le sorti della squadra di calcio più rappresentativa della città , in virtù anche della fortissima relazione, quasi identitaria, tra la città e la squadra. Non c’è più tempo, bisogna lasciare spazio a una nuova prospettiva che assicuri tranquillità alla squadra di calcio e alla città.Eventuali , ulteriori questioni societarie – avverte il sindaco di Bari – dovranno essere trattate dopo il salvataggio.”
Il Bari ha tempo fino alle ore 18 di lunedi 16 luglio per regolarizzare la sua posizione.
Alla situazione del Bari è direttamente interessata la Ternana che potrebbe usufruire di un eventuale ripescaggio in serie B.
AGGIORNAMENTO
Ore febbrili a Bari. Il presidente Giancaspro si è dimesso.In corso le trattative fra i possibili acquirenti, Radrizzani e Napoli e lo stesso Giancaspro per verificare la fattibilità dell’operazione.Tutto è ancora in bilico.
Alle sorti del Bari è legato a doppio filo l’eventuale ripescaggio della Ternana.
C’è anche da dire che secondo il sito TuttoBari la trattativa è saltata.