Sono dedicati alla scoperta del “Nabucco” i due incontri al Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza, realizzati in collaborazione con Gruppo Promozione Musicale Tullio Marchetti, nell’ambito del Festival Verdi e Verdi Off a Fidenza, in corso dal 13 settembre.
Dino Rizzo con Nabucco, oltre il mito ha condotto il primo incontro mentre il concerto guidato “Nabucco, il linguaggio e lo stile della vocalità”, a cura di Stefano Giaroli e Simone Savina, giovedì 21 settembre , ore 18.00, introdurrà il pubblico all’ascolto dell’opera.
Interverranno tre cantanti lirici, tra loro il Basso-Baritono ternano Nicolò Lauteri, seguito dal suo Maestro, baritono, Marzio Giossi.
“Per me è un onore partecipare al prestigioso Festival Verdi nella città di Fidenza e soprattutto una grande soddisfazione per essere stato scelto e per avermi dato questa opportunità – ci ha detto Nicolò in partenza per Fidenzza – ringraziamenti speciali vanno al mio maestro attuale, Giossi, al direttore artistico del Teatro Girolamo Magnani di Fidenza Antonio Delnevo e a tutte le persone che mi seguono con amore”.