Nei giorni scorsi nel ristorante didattico dell’istituto Casagrande-Cesi di Terni, si è tenuta la conferenza organizzata dal Lions Club Terni Host dal titolo: ‘Il benessere materno fetale: dal travaglio all’allattamento. Un approccio multidisciplinare per la salute della donna’.
L’evento ha permesso di analizzare il benessere della donna in uno dei momenti più importanti della propria vita, ossia il parto senza dolore e in sicurezza. In questo senso, durante l’incontro è emerso che l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni rappresenta un’eccellenza nazionale con numeri che superano di gran lunga la media italiana.
Sul tema, coordinati dal dottor Andrea Colasanti della struttura complessa di anestesia e rianimazione del ‘Santa Maria’, sono intervenuti la dottoressa Natalina Manci (direttore struttura complessa ginecologia ed ostetricia ospedale ‘Santa Maria’ di Terni), la dottoressa Federica Celi (direttore struttura complessa pediatria e terapia intensiva neonatale ospedale ‘Santa Maria’ di Terni) e la dottoressa Maria Antonietta Bianco (presidente del Collegio delle ostetriche di Terni).
Piena soddisfazione per il Lions Club Terni Host, il cui presidente Stefano Stellati sottolinea come «anche in questa occasione il nostro club si è distinto nel portare alla ribalta un servizio di eccellenza presso l’ospedale di Terni, dando spazio ad un’attività che non tutti conoscono. Il tema, inoltre, è stato proposto dal nostro socio Andrea Colasanti e dimostra come Terni Host dedichi particolare attenzione alla valorizzazione delle professionalità interne».