Continua il nostro viaggio alla conoscenza delle formazione del settore giovanile del comprensorio ternano e questa volta va in casa del Campitello.
La formazione di 2000 delle Giovanili Campitello, reduce dalla conquista del titolo regionale nella stagione precedente e dopo aver subìto l’eliminazione alle finali nazionali dai campioni d’Italia del Savio Roma, vittoriosi di misura a Terni, ha iniziato la stagione 2015-2016 affrontando il campionato Allievi regionali A1 e giocando con avversari più grandi di età. Per la cronaca il campionato è stato vinto dai cugini del Campitello.
Nonostante l’handicap dell’età la squadra, allenata da Fausto Forgia, ha conquistato 29 punti che sarebbero stati sufficienti per mantenere la categoria se non si fossero registrati risultati clamorosi delle altre compagini nel girone di ritorno ed in partite particolari.
I progressi, però, sono stati evidenti: il lavoro di Fausto Forgia, la disponibilità e lo spirito ddi sacrificio dei ragazzi hanno fatto sì che è stato tutto un crescendo e nei risultati e nel gioco espresso dai giovani ragazzi rossoblù. La vittoria contro la Lazio, quella bella partita disputata contro il Perugia, la finale persa al Frustalupi di Orvieto e la vittoria al Torneo Bertoldi di Acquasparta hanno dimostrato e ribadito i valori della squadra che sarà in grado di difendere, nella prossima stagione, il titolo regionale nel Campionato Allievi Regionale A1 appena conquistato dai cugini.
Significative anche alcune individualità della squadra e tra queste quelle di Tiberti e Colarieti, manca solo l’ufficializzazione del loro passaggio alla Ternana e quella di Serra che ha avuto la soddisfazione di far parte della rappresentativa regionale e della Nazionale Under 16. Anche per lui c’è la possibilità di cambiar casacca, ma se l’operazione non dovesse andare in porto resterebbe con i suoi compagni pronto ad ingaggiare altre battaglie sportive.
Questa la rosa della squadra che, come detto, è stata allenata con passione e competenza da Fausto Forgia, riuscito a creare, tra le altre cose, un gruppo di ragazzi unito, affiatato e dedito al lavoro:
Simone Volpe, Gianmarco Pettine, Stefano De Souza, Marco Piantoni, Tardito Francesco, Lorenzo Tiberti Lorenzo Serra, Riccardo Diego Laudizi, Francesco Forini, Jonathan Sanchez ,Mattia Romani, Jared Nuzzo ,Francesco Corvi, Lorenzo Colarieti, Pierluigi Ciani, Lorenzo Barbaccia, Alessandro Dasaga, Simone Anullo, Mattia Nieddu.