Quattro grandi eventi in appena tre mesi per rilanciare Piediluco e riportare il centro remiero ai fasti degli anni ‘80 quando era meta di eventi internazionali di prestigio:
il 2 e 3 aprile 1° il Meeting Nazionale, dall’8 al 10 aprile l’Internazionale Memorial Paolo d’Aloja al quale partecipano 20 nazioni, il 7 e 8 maggio il secondo Meeting Nazionale, il 25 e 26 giugno Campionati Italiani Under 23 Ragazzi Esordienti Fondazione CARIT.
L’organizzazione delle quattro manifestazioni sportive è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede della Fondazione Carit a Palazzo Montani Leoni.
“Quattro eventi importanti, ha sottolineato il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, ma non sarà solo questo perché su Piediluco affluiranno una serie di altri mini eventi. Quindi ci sarà una grossa ripresa di attività su Piediluco. Chiaramente non è ancora completa quella che è l’esposizione del Centro nella sua interezza perché mancano ancora dei lavori dal punto di vista del cablaggio, del campo gara però siamo sulla via giusta per completare una volta per tutte a Piediluco un campo internazionale a tutti gli effetti.”
“Siamo in crescendo sia come numero che come importanza dei meeting, dei campionati, ha affermato il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, quindi secondo me stiamo approcciando quel percorso che ci deve portare a qualcosa di veramente importante, di internazionale su Piediluco. Questo che fa un po’ da pendant con quelli che sono gli interventi che stiamo facendo per la ristrutturazione del campo di gara e ristrutturazione degli impianti annessi. Oggi portiamo avanti un altro mattone significativo per la strutturazione a Piediluco di un importante nel centro di canottaggio di rilevanza non solo nazionale, ma anche internazionale. Stiamo investendo molto sia con il precedente consiglio che con il consiglio attuale sul rilancio dell’asse Cascata delle Marmore-lago di Piediluco anche in prospettiva di una messa a sistema di queste due bellezze.”