La mattina di mercoledì 23 dicembre il Centro Coordinamento Ternana Clubs Ets e Terni Digital Aps hanno consegnato 24 poltrone in ecopelle per la sala di attesa di Oncologia e installato un’infrastruttura digitale per la comunicazione video di informazioni e materiale multimediale utile ai pazienti e ai familiari.
La donazione è avvenuta alla presenza del direttore generale Andrea Casciari e del personale sanitario di Oncologia Medica e Traslazionale, diretta dal dottor Damiano Parriani.
La donazione è stata organizzata con una raccolta fondi dal C.C.T.C. in memoria di Roberto Ciccarelli. Oltre all’organizzazione delle attività sportive e di tifo infatti, il C.C.T.C. è attento ai temi sociali e sanitari, visto che organizza tutti gli anni numerose raccolte fondi da devolvere in beneficenza.
Questa ultima rientra tra le le iniziative per il centenario della Ternana Calcio.

Per Terni Digital, invece si tratta di un’ulteriore iniziativa svolta in collaborazione con la Struttura Complessa di Oncologia Medica e Traslazionale dopo le due innovative sale meeting donate nel 2021 (inaugurata nel periodo Covid) e nel 2024, predisposte in maniera permanente per lo svolgimento di attività in remoto: riunioni virtuali dei gruppi multidisciplinari, webinar, meeting di ricerca, connessione con centri nazionali e internazionali, riunioni di comitati scientifici e gruppi di studio, organizzazione di eventi online.
Terni Digital, da anni rappresenta un punto di riferimento locale e nazionale sull’innovazione tecnologica, svolgendo importanti attività sociali e culturali per sensibilizzare il territorio umbro e in particolare la città di Terni ai temi del digitale.















