Sul bacino remiero di Pusiano in provincia di Como si sono svolti i campionati italiani di società ed il trofeo delle regioni 2023, in abbinamento al meeting nazionale giovanile.
Splendi risultati per il circolo canottieri Piediluco che ha alzato il trofeo delle regioni nella specialità del singolo cadetti F con Giorgia Ratini Silvi e conquistato uno splendido argento nel doppio cadetti maschile con Federico Angeletti e David Fedeli. Risultati prestigiosi per la società gialloblù, mai prima è stato raggiunto un livello simile in queste categorie giovanili.
Valore aggiunto il settimo posto per il doppio cadette F misto di Lucrezia Natalini e Giada Poletti del Circolo Lavoratori Terni.
Nel Campionato italiano di Società ottime le prove del 4 di coppia misto Under17 dove Sarah Armeni, Giulia Savoncelli, Alessandro Angeletti e Filippo Cresta raggiungono il settimo posto assoluto.
In finale B prime sempre Sarah Armeni e Giulia Savoncelli nel doppio e terzi in finale B il 4 di coppia composto da Cresta e Angeletti con i fratelli Francesco ed Alessandro Allegretti.
Nel meeting nazionale giovanile affermazione con doppio oro per i cadetti David Fedeli e Federico Angeletti che vincono la loro serie sia nel due di coppia che nel 4 misto.
Bronzo per le ragazze Lucrezia Natalini e Giorgia Ratini Silvi nel doppio. Quarto posto per la giovanissima Ludovica De Angelis nel 7.20 Allievi B1.
Agli allenatori Riccardo Armeni e Fabio Infimo va un grande plauso, il presidente Fabio Paparelli ringrazia tutti gli atleti che con questi grandi risultati concludono in bellezza una stagione d’oro per il Circolo Canottieri Piediluco impreziosita dal bronzo ai Campionati italiani Juniores di Sebastiano Renzi.