Il circolo della Spada di Narni ha ripreso le proprie attività lo scorso 4 novembre nella palestra di San Girolamo.
Dopo la sofferta scelta del Circolo della Scherma Terni di interrompere l’attività a Narni, alcuni genitori si sono messi in gioco, scegliendo di iniziare un’avventura obbiettivamente complessa, con lo scopo di continuare la lunga e gloriosa tradizione della scherma a Narni.
Durante l’estate il lavoro dell’associazione, composta da Carlo Papi (Presidente, nonché ex schermitore), Luca Pernazza (Vice Presidente), Luca Di Diodato (Segretario), Fabio Madolini (Responsabile della struttura) e Roberta Pagliai (addetta alla comunicazione), è stato complesso, passando dall’allestimento della sala alla messa in sicurezza della struttura, dal reperimento di fondi all’organizzazione dei corsi. La carica necessaria ad affrontare le numerose difficoltà iniziali è arrivata dalla grinta e dalla competenza della maestra Cristiana Cascioli che vanta, tra i numerosi titoli, quello di campionessa del mondo.
La maestra Cascioli sarà coadiuvata dalla preparatrice atletica Eleonora Venturini. Tutto ciò è stato possibile grazie all’Amministrazione Comunale che, nelle persone dell’Assessore Lorenzo Lucarelli e del Dirigente Pietro Flori, ha messo a disposizione dell’associazione la palestra di San Girolamo.
Oggi la palestra è diventata una struttura sportiva confortevole e sicura sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello relativo alle misure anti-Covid 19, per il quale è stato attivato un rigido protocollo.
“Siamo felici di aver contribuito alla ripartenza del circolo scherma a Narni, grazie a chi si è speso per questo e agli sponsor, la riapertura di un centro sportivo in questo periodo è un bel segnale di speranza e di ripartenza ma soprattutto il modo per dare seguito ad una tradizione importante della scherma a Narni. Lo dovevamo ai ragazzi appassionati e a Carlo Carnevali grande uomo e grande sportivo narnese” ha affermato l’assessore Lucarelli.
L’associazione invita tutti i ragazzi curiosi ad approfittare della possibilità di provare l’attività gratuitamente per 15 giorni e a tutti coloro che ne hanno voglia a sostenere questo progetto acquistando la tessera per diventare “Amico della scherma!”.