Portare gli innumerevoli appassionati del brand Abarth alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Terminillo e delle sue pendici, passando per il lago di Piediluco, le fonti di Santa Susanna e Leonessa sino a giungere al centro storico di Rieti. È questo l’intento della prima edizione della Parata Abarth, iscritta al calendario ACI Sport, che si è svolta sabato 27 luglio.
L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra l’Automobile Club Rieti, la Paci Autoquattro e il club Abarth di Terni, rientra nella Rieti – Terminillo Week promossa all’interno della sesta e penultima tappa del Campionato Italiano Supersalita, in calendario il 3 e 4 agosto.
La parata Abarth è partita da Terni alle 16.30 di sabato 27 luglio per fare tappa a Rieti dopo aver effettuato due soste alle fonti di Santa Susanna e a Leonessa.
“Siamo lieti di aver incontrato nel nostro cammino cominciato nel 2018, la storica cronoscalata Rieti Terminillo, giunta alla vigilia dei suoi 60 anni – ha commentato Leonardo Federiconi, presidente del club Abarth di Terni – Tutto merito del nostro consigliere Gianluca Caselli, reatino doc, ma ormai da anni cittadino ternano e proprietario di una splendida Abarth che ha fatto sì che incontrassimo questa fantastica realtà. L’entusiasmo del presidente dell’Aci di Rieti Alessandro de Sanctis, non ci ha fatto esitare neanche un attimo nel mettere in piedi il primo Gran tour Abarth Paci Autoquattro, evento di riscaldamento per tutti gli appassionati del brand dello scorpione”.