Sarà completamente rifatto il pontile in legno che permette di passeggiare sulle sponde del lago di Piediluco nei pressi di via Salvati.
Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo predisposto da Afor (l’Agenzia Forestale Regionale) relativo ai lavori per il rifacimento nell’ambito della sistemazione dei siti di pregio. Si tratta di un intervento di circa 110 mila euro che si è reso necessario dopo che l’Agenzia Forestale, incaricata della manutenzione, aveva comunicato formalmente che non sussistevano più le condizioni per un ripristino dell’esistente.
“Abbiamo dato il via libera a un intervento – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Terni Benedetta Salvati – che consentirà di restituire decoro e fruibilità a una porzione del lungolago molto bella e funzionale e contribuirà alla valorizzazione dell’intero contesto del lago di Piediluco sul quale questa amministrazione e il nostro assessorato stanno investendo molto”.
Con un’altra delibera di oggi, sempre proposta dall’assessore ai Lavori Pubblici, è stato approvato il progetto esecutivo per il ripristino della viabilità rurale/forestale in località Appecano, in Valserra. Si tratta di un intervento di circa 50 mila euro relativo a oltre due chilometri di strada di proprietà pubblica del Comune di Terni, tra Appecano e Monte la Croce. “Anche in questo caso – sottolinea l’assessore Salvati – cerchiamo di dare risposte con i fondi regionali di cui AFOR è risultata beneficiaria, alle tante e diverse esigenze dei territori del Comune di Terni, intervenendo gradualmente”.