“Con questo piccolo gesto vogliamo farvi sentire che l’amministrazione vi è vicina”.
Lo ha detto l’assessore al welfare del comune di Terni, Viviana Altamura, salutando le persone ospiti della mensa di San Valentino della Caritas dove l’amministrazione ha offerto il cenone di Capodanno.
Un super cenone come conferma la direttrice della mensa Fernanda Scimmi: “antipasto sfiziosissimo, tortellini in brodo di gallina, trofie al pesto, polenta, lenticchia e salsicce, uno spezzatino ottimo con patate, verdure invernali ripassate in padella, melanzane, zucchine e peperoni e dolci natalizi. Tutto questo per 35 persone, soprattutto senza fissa dimora e qualche ospite abituale”. La direttrice, poi, nel ringraziare il comune ha anche sottolineato che il contributo consentirà anche il pranzo per l’Epifania e “e anche per qualche altro giorno”.
“Dobbiamo avere la speranza che ci sia un anno migliore – ha detto il vice sindaco Riccardo Corridore – un anno in cui tutti voi possiate avere quel conforto di cui avete pieno diritto. L’amministrazione vi è sempre vicina e per qualunque esigenza e qualunque problematica dovete rivolgervi a noi”.
A cena nella mensa della Caritas anche il vescovo Francesco Antonio Soddu, “trascorreremo – ha detto salutando i presenti – la fine dell’anno e l’inizio del nuovo anno insieme”.