Nell’ambito della cerimonia di premiazione degli atleti ternani che si sono maggiormente distinti nell’arco dell’anno, da parte del CONI provinciale (di cui parliamo in altra parte del giornale) , anche il Comune di Terni ha inteso premiare alcune personalità.
Una targa dell’amministrazione comunale è stata assegnata a Erinna Falcinelli, vedova di Amleto Falcinelli, in memoria del marito Amleto, indimenticato campione di pugilato.
Una targa a Gabriele Scorsolini , per l’arrampicata sportiva; a Roberta Porrazzini per il Triathlon; a Fabrizio e Anita Pazzaglia per il Karate; a USSI Umbria per la vittoria nel campionato di calcio per rappresentative regionali.
L’amministrazione comunale ha premiato con una targa il giornalista, responsabile dello sport, di Radio e Tele Galileo e Terni in Rete, Ivano Mari. A premiare , l’assessore allo sport del comune di Terni, Emilio Giacchetti e il vice presidente del CONI regionale, Moreno Rosati. La motivazione: “con stima e gratitudine per l’impegno profuso a favore degli sportivi rossoverdi con le 1000 radiocronache degli incontri delle FERE” e per l’attività svolta nel corso di una carriera lunga oltre 30 anni in favore di tutto lo sport ternano.
A Ivano Mari le congratulazioni e gli auguri di Terni in Rete.