La commissione assegnazione alloggi dell’assessorato al welfare del comune di Terni ha completato le valutazioni e sta stilando la graduatoria che consentirà a 30 famiglie di avere una abitazione di edilizia residenziale pubblica.
“In un quadro di emergenza abitativa continua che scontiamo anche in questo territorio siamo soddisfatti di aver portato a termine anche questa fase del nostro lavoro, da una parte con il recupero di alcune unità abitative occupate senza titolo, dall’altra con la collaborazione di Ater che abbiamo sollecitato per il completamento dei lavori di ripristino e ristrutturazione. In totale finora, durante la nostra amministrazione, abbiamo dunque assegnato circa 100 alloggi, un numero superiore a quanto inizialmente previsto che era di 80”.
“Il nostro programma di lavoro prevede ora di rendere disponibile un altro lotto numericamente significativo di immobili”.
Lo ha affermato l’assessore al welfare, Marco Cecconi, in una nota apparsa sul sito istituzionale.
“Nel mese di settembre – ha aggiunto l’assessore – verrà poi emanato il nuovo bando che sarà aperto a tutti coloro che abbiano bisogno di alloggi e che dimostrino di possedere i requisiti previsti”. “Il bando di settembre comprenderà le nuove modalità di assegnazione dei punteggi con i criteri stabiliti dal consiglio comunale nel dicembre scorso su mia proposta e inseriti nel nuovo regolamento comunale sull’edilizia residenziale pubblica”.
“Il regolamento vigente tiene conto delle disposizioni regionali in materia e come da sempre prevede un punteggio specifico a livello comunale, che nel nostro caso – conclude l’assessore Cecconi – premierà maggiormente chiunque dimostri 15 anni di residenza continuativa a Terni, e dunque una maggior volontà di radicamento nella nostra comunità cittadina”.