Questa volta è il mondo dei giovanissimi ad essere impigliato nel contagio da coronavirus: l’ha comunicato il sindaco che due ragazze di Narni hanno presentato i sintomi. Erano in qualche modo legate al precedente caso di contagio e per questo stavano osservando l’isolamento volontario, che da questo momento si è trasformato in obbligatorio.
Questo il comunicato intero di De Rebotti: “Sono stato da poco avvertito dal servizio sanitario di due giovanissime cittadine, residenti a Narni, risultate positive al COVID-19.
Per i soggetti la fonte di contagio risulta essere legata strettamente al primo caso, nel contesto delle frequentazioni amicali.
Proprio in virtù dei contatti ricostruiti dal servizio sanitario le due ragazze erano già state sottoposte ad isolamento domiciliare fiduciario e sono completamente asintomatiche.
Ora saranno sottoposte ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso, anche per questi casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti.
La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari.
A tutti i 7 cittadini narnesi vanno i miei migliori auguri.
Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le basilari linee di comportamento e precauzioni fin qui adottate.
Particolarmente significativo ed importante, in particolare per la fascia giovanile, SCARICARE ED UTILIZZARE L’APP “IMMUNI” che permette una più rapida ed efficace individuazione di contatti con casi di positività.