Una bella partita al San Girolamo la seconda del gironcino di Coppa Italia, specialmente il primo tempo, giocata su ritmi molto elevati e, va detto con grande classe da entrambe le squadre. La Narnese è sembrata un filo più avanti e comunque si è rsentata con una formazione attrezzata nella quale il giovane Leone e pure Bernardini hanno fatto vedere d’essere di classe superiore. Ma l’intera compagine rossoblù si è fatta ben vedere con triangolazioni e profondità. Ma s’è detto che nel primo tempo, al di là del risultato è stata bella anche per merito dell’Olympia che l’ha giocata: ha pareggiato è riandata sotto per un errore marchiano del proprio portiere ma è rimasta in partita. Il punteggio è da addebitare a due uomini: il portiere Federici C, che ha la responsabilità praticamente su tutti i gol e Gesuele che ha penalizzato la squadra di Sugoni. Il grande bomber è fuori condizione (oppure è semplicemente anzianotto), ha polemizzato sia con l’arbitro che con i propri compagni ed alla fine pure con i tifosi della Narnese.
Riguardando il film aveva aperto le marcature la Narnese con Bernardini, che aveva lasciato partire un fendente da lontano, che si è insaccato alla destra del portiere.
Ma l’Olympia aveva subito pareggiato con una punizione arrivata perfetta in mezzo all’area per la testa di Franceschini. Dopo però, al 25’ Federici non è riuscito a tenere le gambe strette: l’innocuo tiro di Leone si è ficcato lemme lemme in fondo al sacco.
Ancora un gol di Leone alla fine del primo tempo ed il sugello finale è stato quello di Pinsaglia anch’esso da fuori area per il 4 a 1 ma la partita era finita da un pezzo.
La strada imboccata da Defendi pare essere quella giusta invece l’Olympia si trova nel classico “Rodaggio Sugoni”, durante il quale il mister scruta, annota, capisce e poi riporta tutto nel campionato.
Buona, se non buonissima la direzione di gara: Provenzani ha trattato i giocatori in maniera equanime, forse manca un giallo sulle spalle di un narnese ma davvero poche cose.
Altri due appunti: la costanza degli ultras che stanno già in forma campionato ed hanno intonato per tutta la gara il ritornello “Vincere, dobbiamo vincere” intramezzato da incitazioni del tipo “Torneremo in Serie D”.
La seconda citazione è per l’impianto del san Girolamo, davvero spettacolare con fondo ed illuminazione di altissimo livello.
Narnese: Pitaro, Mora, Pinsaglia, Bernardini (68’ Manni), Aldair, Rossi E., Perugini (82’ Covarelli), Petrini, Bordi (76’ Rossi L.), Leone (89’ Aldrovandi), Colangelo. All. Defendi
Olympia Thyrus: Federici C., Siragusa, Dita, Federici A., Desantis, Franceschini (60’ Miliacca), Poggi, Grassi, Gesuele, Sugoni N. (76’ Kuqi), Sugoni M. (60’Bernardini). All. Sugoni
Arbitro: Provenzani di Terni
Gol: 16’ Bernardini, 19’Franceschini, 25’ e 29’Leone, 90’ Pinsaglia