Torna nel fine settimana del 31 agosto – 1 settembre il torneo “Pinball at Waterfalls – Torneo Flipper Marmore”, Memorial Dino Merluzzi, che dopo il successo dello scorso anno, si svolgerà ancora una volta all’interno del museo del flipper di Marmore, per un’edizione speciale che si prepara ad accogliere giocatori professionisti e anche nuove leve della disciplina, con una manifestazione aperta alla cittadinanza e a chiunque si voglia avvicinare al flipper sportivo o vuole semplicemente provare una nuova esperienza di intrattenimento.
Dal punto di vista sportivo, l’evento – oltre a rappresentare una competizione professionistica, valida per il ranking internazionale del WPPR (World Pinball Player Rankings) che permette quindi ai giocatori di guadagnare punti per la classifica mondiale della disciplina, rappresenta anche la sesta tappa delle sette in totale durante la stagione del Circuito nazionale ICS 2024 (Italian Championship Series). Anche per questo sono attesi alcuni tra i più forti giocatori della Penisola.
Anche quest’anno l’evento è dedicato a Dino Merluzzi, figura storica del flipper in Italia, che è stato uno dei primi a collezionare giochi d’epoca e macchine da intrattenimento di vari periodi; uno dei pionieri del flipper sportivo a cui si deve la nascita ‘morale’ del movimento presente nella penisola.
Accanto alla competizione per giocatori professionisti, Ifpa Italia organizza anche un torneo per i visitatori del museo, avventori e semplici curiosi che si avvicinano per la prima volta al flipper sportivo, che si svolgerà domenica 1 settembre.
Per info e iscrizioni: [email protected]