L’emergenza sanitaria non ferma il progetto “Forum delle seconde generazioni dei giovani nati e cresciuti nel territorio ternano”, che propone due incontri online.
Promosso dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni, è finanziato dalla Regione Umbria con la legge 18/90 e patrocinato dal Comune di Terni.
L’obiettivo del progetto è creare uno spazio dove i ragazzi di seconda generazione possano confrontarsi sulle varie problematiche, ma anche socializzare e rendersi conto che costituiscono una risorsa preziosa per il futuro della città.
Nel rispetto delle disposizioni anticovid gli incontri, in programma il 5 e il 12 novembre dalle ore 15.30 alle 18.30, si svolgeranno online.
“Il figlio di stranieri socialmente è considerato più a rischio, più soggetto a situazioni di svantaggio relativo, spiega Manuel Cocalon Ramos presidente di Nuovi Orizzonti, riguardanti l’inserimento nella società di arrivo o di nascita. Problemi che si accentuano e si acuiscono in età preadolescenziale. Con questi ragazzi analizzeremo le problematiche che incontrano nella quotidianità”.
Agli incontri partecipano l’assessore alle politiche giovanili del Comune Elena Proietti, l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti e un rappresentante della Regione Umbria.
Relatori Etty Escalante, Ana Margot Pacheco e la mediatrice interculturale Asha Rani.
Per info dettagliate e prenotazioni: [email protected] 340 055 5821