La nona edizione di Narnimmaginaria è stato un vero successo e ora cresce l’attesa per l’evento speciale del 12 novembre: il meeting con un big della fotografia come Michael Kenna che presenterà il suo libro sul fiume Po.
A Narni si sono potuti ammirare 43 scatti del fotografo paesaggista inglese realizzati fra il 2007 e il 2019, sul fiume Po, a testimonianza del legame che lo ha unito al “caro, vecchio, saggio amico”. Un lavoro di conoscenza, un racconto poetico, a tratti contemplativo, in bianco e nero, del fiume più lungo di Italia, fatto di silenzi, di attese, a ripercorrerne il cammino, il suo fluire, dalla sorgente alla foce, dalle montagne all’Adriatico, passando per la Pianura Padana.
”Come si può non essere colpiti dal grande fiume Po? Già durante le mie prime visite speravo che un giorno ci sarei tornato… Queste fotografie – spiega Kenna – sono il riflesso delle mie conversazioni con il Po. Spesso paragono la fotografia all’incontro con una persona. Ne incrociamo migliaia, se non milioni, nella nostra vita, ma solo poche di loro rimangono come buoni amici con cui restiamo in contatto ripetutamente. Perché è così? Cosa forma i legami d’amicizia e d’amore? Come fa uno in apparenza estraneo, di un altro Paese – com’è il Po per me – a diventare un caro amico? Succede e basta”.
L’appuntamento con Michael Kenna a Narni è alle ore 21 del 12 novembre e l’elevato numero di adesioni già raccolte ha costretto lo staff a cambiare location. Non sarà al Beata Lucia bensì al complesso San Domenico.