La 7^ Tappa del Giro d’Italia, la Sulmona-Foligno di 211 Km, attraverserà Terni nel pomeriggio di venerdì 13 maggio proveniente da Rieti .
Per quel che riguarda il percorso nella provincia di Terni, i corridori , una volta raggiunto Piediluco, supereranno Marmore e poi entreranno a Terni da Campomicciolo. Da via Campomicciolo il Giro scenderà in zona ospedale e raggiungerà Viale Centurini . Quindi passerà per Via Breda e via Vulcano, costeggiando il muro di cinta delle acciaierie. Superato Prisciano i ciclisti si immetteranno via Tre Venezie e da lì usciranno dalla città e si immetteranno sul raccordo Orte-Terni , a San Carlo, e sulla Statale 3 Flaminia in direzione di Spoleto-Foligno.
La Polizia Stradale di Terni parteciperà ai servizi con 4 motociclisti e due autovetture con a bordo il Dirigente della Sezione, Katia Grenga.
Il Funzionario della Polizia Stradale incaricato di tenere i collegamenti con le Sezioni Polizia Stradale e le Questure delle tappe è il Primo Dirigente, Teseo De Sanctis, Dirigente del Compartimento Polizia Stradale della Calabria.