“Il Mercante di Stoffe” spettacolo di Matteo Corrado che racconta i primi vent’anni di San Francesco, dopo varie date in Italia è approdato a Grimstad in Norvegia.
È stato messo in scena in occasione del “Tona scene festival” con la direzione artistica di Arve Konnestad.
Raccontare Francesco con stoffe e colori, danza, musica e recitazione, ripercorrendo la vita del Santo di Assisi partendo dalla bottega paterna è un’idea originale dell’artista Matteo Corrado, ballerino coreografo, regista e autore teatrale di origini sarde, ma ternano di adozione che sta presentando questo suo spettacolo già da un anno e mezzo.
“Un’emozione unica presentare il mio spettacolo a Grimstad in lingua Italiana davanti ad un pubblico attento che nonostante non conosca la lingua ha apprezzato la mia performance. Durante lo spettacolo alcuni spettatori hanno apprezzato il linguaggio del corpo che ha aiutato a capire alcune scene, tra gli spettatori era presente anche l’autore teatrale e regista Odd Grjotheim che al termine dello spettacolo si è complimentato per il linguaggio del corpo e per l’interpretazione. Ad allietare il tutto ha aiutato anche una leggera pioggia che ha reso l’atmosfera e l’ambientazione delle scene molto particolari e belle“.
Al termine dello spettacolo Matteo Corrado ha consegnato una lettera di saluti da parte di Alessandro Dimiziani presidente dei borghi più belli d’Italia dell’Umbria al direttore artistico Arve Konnestad quasi a sancire un gemellaggio con i territori Norvegesi.