“Stiamo lavorando in maniera intensa e penso che ci saranno delle novità significative per quanto riguarda il polo siderurgico di Piombino, nel contempo stiamo completando quello che serve per un accordo di programma di Terni”.
Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell’inaugurazione del nuovo laminatoio della Duferco, a San Zeno Naviglio (Brescia). Lo riporta l’agenzia di stampa ANSA.
“Quindi – aggiunge Urso – avremo sicuramente un polo molto importante a Terni, un altro significativo che pensiamo di poter ricreare nella sua ampiezza industriale a Piombino, abbiamo un’industria siderurgica qui a Brescia, che è leader in Europa per quanto riguarda la sostenibilità ambientale. L’Italia si è rimessa in moto, ben consapevole che la siderurgia è la base del nostro sistema industriale, ben consapevole che la siderurgia italiana è più avanti delle altre nella strada della sostenibilità ambientale come dimostra questo impianto, che è nel cuore del sistema industriale italiano a Brescia capitale dell’industria. Noi pensiamo che poi successivamente si possa, e io me lo auguro, sciogliere anche il nodo Acciaierie d’Italia”.