Dopo il Bari anche il Modena ha staccato il biglietto per la promozione in serie B. Battendo oggi largamente il Pontedera per 4-0 (in gol anche l’ex Ternana Tremolada) i gialloblu emiliani hanno tenuto a distanza la Reggiana a sua volta vincente sul campo del Teramo per 2-0
Il Modena ha quindi chiuso in testa con 88 punti mentre la Reggiana ha finito a 86 punti e sarà costretta a giocarsi la serie B ai play off.
Resiste il record dei 90 punti della Ternana dello scorso anno.
Grandi festeggiamenti nella città emiliana per il ritorno in B dopo 6 anni di assenza. Festeggiamenti iniziati allo stadio Braglia con 15 mila spettatori, poi estesi a tutta la città. Un altro trionfo per l’allenatore del Modena, Attilio Tesser (ex Ternana).
Resta da assegnare l’ultima promozione diretta, nel girone A della serie C. Si giocano la B Suditrol e Padova. Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato il Sudtirol è in testa con 87 punti seguito dal Padova con 85. Il Sudtirol, dunque, potrebbe eguagliare il record i punti della Ternana però con 2 giornate di campionato in più giocate rispetto ai rossoverdi.
Il Sudtirol sarà impegnato a Trieste, domenica 24 aprile alle ore 14,30 mentre il Padova sempre il 24 aprile e alla stessa ora ospiterà la Virtus Verona.