In 7 mesi – tanti ne sono passati – è totalmente cambiata la vita di Alessandro Mahmood che, prima di Sanremo non se lo filava nessuno, e invece a Sanremo ha vinto, fra le ingiustificate polemiche. Ingiustificate assolutamente poiché “Soldi” non solo è diventata una Hit italiana tanto da conquistare 4 dischi di platino per le oltre 200 mila copie vendute ma è diventata una Hit internazionale. 2^ all’Eurofestival ma molto più ascoltata e venduta della canzone vincitrice. Mahmood è stato il vincitore morale dell’Eurofestival. “Soldi” è disco di platino in Spagna e Grecia, E’ arrivato al 1° posto in Grecia, al 2° in Israele ed Estonia, al 3° in Islanda al 5° in Spagna e Svizzera,all’8° in Svezia. “Soldi”, infine ha superato i 126 milioni di visualizzazioni su You Tube.
Mahmood ha dominato l’estate insieme a Sfera Ebbasta e Fabri Fibra grazie al singolo prodotto da Charlie Charles e Daredust, “Calipso”:3 dischi di platino e oltre 44 milioni di visualizzazioni su You Tube.
“BARRIO”
Dal 1 settembre è disponibile il nuovo singolo “Barrio” che arriva, appunto, a 7 mesi da “Soldi”. E da ieri su You Tube è stato rilasciato il video che è balzato al 2° posto su tendenze.
“Sono emozionato per questa nuova partenza – ha detto Mahmood – E’ una delle tante cose che solo un anno fa potevo solo immaginare potessero succedermi. Tempo fa ho scritto che quello che ho fatto fino ad oggi lo rifarei milioni di volte, ed è proprio così, sono stati mesi intensi e straordinari da cui ho imparato molto. Torno con una nuova canzone, un nuovo capitolo del mio morocco-pop, nasce dal mio amore per la sperimentazione e la contaminazione dei miei ascolti, da qui in poi è finalmente anche vostra, spero vi piaccia.”
Bissare il successo di “Soldi” sarà impresa difficile ma….”Dicevi sempre: “Vattene via
Che non mi importa più di te”
Che te la scrivo a fare una poesia
Se brucerai le pagine”
Basta ascoltarla due/tre volte ed è fatta.