Con l’estrazione di martedì 2 febbraio il famoso gioco milionario si trasforma in modo radicale e pare proprio che nel nostro territorio tutte queste novità siano piaciute infatti, le giocate sono quasi triplicate rispetto a quelle registrate durante l’ultima estrazione del “vecchio gioco”.
Che fosse tempo di rinnovamenti era ben evidente anche a Sisal, azienda che detiene la concessione del Superenalotto, tutto è diventato ancora più evidente grazie all’analisi delle giocate che negli ultimi anni sono andate sempre più calando.
Questo è dovuto anche alla prepotente scalata nel mercato, dei giochi a premi online e sopratutto delle slot machine che hanno ottenuto un favorevole riscontro da parte dei giocatori.
La regolamentazione del mercato dei giochi a premi online nel nostro paese è avvenuta da più di tre anni.
Ormai da tempo, quindi, diverse aziende hanno portato concorrenza e innovazione in questo settore. Le piattaforme di gioco online sono diventante sempre più sosfisticate tanto da coinvolgere gli utenti anche dal telefono con app dedicate. Le slot machine sono comunque i giochi più apprezzati. Infatti, nella homepage di tutte le compagnie di questo settore, questi tipi di intrattenimento sono anche quelli più sponsorizzati. Il casino online StarCasinó, tanto per non far cadere nell’indecisione i suoi visitarori, mette in primo piano sulla sua homepage, solo giochi di slot machine.
Ecco che Sisal ha scelto di correre ai ripari rendendo il nuovo Superenalotto al passo con i tempi. Come? Ecco le principali novità che sono state introdotte:
– Incremento del payout rispetto al precedente e quindi più soldi di quelli giocati che finiscono effettivamente nel montepremi.
– Incremento del jackpot per il 6 più rapido, che porta quindi alla costruzione di un premio plurimilionario in molto meno tempo.
– Introduzione di premi istantanei da 25 euro all’atto della convalida della schedina giocata.
– Un premio minimo garantito di 5€ per tutti coloro che riescono ad indovinare almeno due dei sei numeri vincenti.
Questi accorgimenti hanno portato a livello nazionale un incremento di giocatori vincenti pari a ben 300.000 unità e sembra proprio che l’interesse verso questo gioco dopo un calo graduale stia tornando a salire.
Di sicuro le due mosse migliori sono state quelle legate alla vincita istantanea, che scatta quando l’apparecchio che registra le schedine emette un particolare suono all’atto della convalida, e l’introduzione del premio per i “2”. Queste due innovazioni, pur regalando premi particolarmente modesti, potrebbero portare maggiore soddisfazione al giocatore che, vincendo piccole cifre, ha la possibilità di tentare magari di nuovo la sorte e sognare i premi più grandi.
Ora non resta che vedere se il nuovo Superenalotto saprà regalare ancora una volta grandi vincite, come quella realizzata il 19 gennaio a Mugnano del Cardinale e che ha fruttato, ad un fortunato giocatore, una vincita di oltre 330 mila euro.