Dopo il riconoscimento ottenuto dal Comune di Terni ancora una serata speciale per Ivano Mari premiato dal Panathlon per le sue 1000 radiocronache delle partite della Ternana, su Radio Galileo.
“L’amico Ivano non è solo cronista – ha affermato il presidente Massimo Carignani – ma autore di importanti opere letterarie, oltre ad essersi reso protagonista per aver sviluppato aspetti sociali del nostro territorio. Testimone di questo la sua storica trasmissione televisiva Non solo calcio.”
Una serata bellissima durante la quale Ivano Mari ha raccontato molti aneddoti legati a un’attività che dura, ormai, da più di 30 anni. Con una passione inimitabile.
E proprio lui, che di fronte a microfono e telecamere ci sta da una vita, riesce ad emozionarsi alle parole dell’avvocato Carignani che lo ha ringraziato e premiato personalmente e a nome di tutti i soci Panathleti.
“Il mio hobby non è stato solo la Ternana e stasera sono grato al Panathlon per avermi riconosciuto tutte le cose fatte nel tempo – ha detto Ivano Mari. Faccio quello che posso con i mezzi che ho a disposizione e ringrazio chi mi consente di seguire la Ternana in trasferta in un momento di forte difficoltà per le emittenti private.
Mi ricordo ancora quando all’inizio per fare una radiocronaca dovevamo bussare alle porte delle case situate in prossimità dello stadio e solo grazie alla gentilezza delle persone che ci ospitavano potevamo collegarci alla centralina telefonica. Ora con i cellulari è davvero un lusso!
Ancora oggi dopo tanti anni sono il primo ad arrivare allo stadio e l’ultimo ad andare via
– ha aggiunto – questo per l’estremo rispetto che ho della gente che mi sta ad ascoltare: finché in sala stampa c’è qualcuno da intervistare io lo faccio per chi sta a casa.”
“La città ed il mondo dello sport – ha concluso Massimo Carignani – devono essere grate ad Ivano Mari per aver fatto vivere delle emozioni al calcio rossoverde. Grazie di cuore Ivano, come uomo di sport e per quello che hai fatto per la diffusione dello sport nel nostro territorio.”